TECNICO AGROALIMENTARE – SPERIMENTAZIONE QUADRIENNALE

Il MIUR (Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca) ha detto SI’ al progetto di sperimentazione quadriennale progettato dal nostro Istituto ed inserito all’interno delle 192 sperimentazioni quadriennali attivate in tutta Italia. Il nostro corso quadriennale di Tecnico Agroalimentare, unico in Italia, prevede la formazione di tecnici diplomati del settore agroalimentare in soli quattro anni, con Esame di Stato che viene anticipato dunque di un anno. La sperimentazione prevede la formazione di una sola classe prima, che inizierà il percorso didattico quadriennale sperimentale dall’anno scolastico 2018/2019. Invitiamo tutte le famiglie, ancora incerte sull’iscrizione dei propri figli, a contattarci. La novità del percorso quadriennale e del Corso di Tecnico Agroalimentare potrà essere loro meglio descritta qui in sede. Ricordiamo che il Diploma di 4 anni di Tecnico Agroalimentare ha lo stesso valore legale di un diploma di 5 anni di un Tecnico Agrario.

Indicazione del profilo in uscita dopo il percorso, quadro orario settimanale ed annuale, criteri per essere ammessi al percorso (in caso di eccessiva numerosità di iscrizioni).

Ecco il link del MIUR per ulteriori informazioni:

http://www.miur.gov.it/-/diploma-in-4-anni-pubblicato-l-elenco-br-delle-ulteriori-92-scuole-ammesse-alla-sperimentazione